La Valuta Reka (Reka-Card e Reka-Check) viene accettata come mezzo di pagamento del carburante presso tutti i punti vendita Coop Pronto con stazione di servizio. Nei distributori automatici Coop si può pagare con la Reka-Card.
Il pagamento con Valuta Reka non è cumulabile con buoni carburante o promozioni. Gli articoli dei punti vendita non possono essere pagati con la Valuta Reka. La Valuta Reka è disponibile sotto forma di Reka-Card (vedi immagine) e sostituisce i Reka-Check.
È un mezzo di pagamento per i servizi nel turismo svizzero. L'emittente è la Cassa svizzera di viaggio (Reka). Con la Coop Supercard beneficiate di uno sconto del 3% sulla Valuta Reka in punti di vendita Coop selezionati (supermercati Coop, Jumbo e Coop City). La Reka-Card è una carta di debito e funziona come una Maestro o Postcard. Viene utilizzata al terminale per il pagamento. L'importo viene conteggiato esattamente al centesimo.
I Reka-Check rimangono validi. Non si assicura di poter corrispondere il resto in moneta. I Reka-Check sono accettati al valore nominale.